08/07/2013 – Levante ospite a Radio M**Bun

Succede Lunedì 8 Luglio alle ore 12.30. Succede nella sede di Radio M**Bun in via Rattazzi 4.

Succede che una giovane cantautrice piena di passione ed energia ci canterà il suo singolo che sta conquistando  il nostro paese tricolore.

Lei si chiama Levante e la canzone si chiama Alfonso.

Accanto a lei ci sarà il nostro Vertigo che oltre alla musica ci darà la possibilità di scoprire come è nato il singolo e com'è partita questa inaspettata (non da noi) ascesa al mainstream.

Il suo primo singolo "Alfonso" sta spopolando nelle radio e ha già superato le 240.000 visualizzazioni.Cronaca di una festa grottesca in cui si fanno i conti con tutta la solitudine del mondo: scarpe scomode e un vestito d'insofferenza indossati con un sorriso beffardo a nascondere il labiale della frase che tutti quanti avremmo voluto urlare a squarciagola almeno una volta: "che vita di merda!".

 

E se la musica di Levante solletica le tue orecchie tieni presente anche l'appuntamento di mercoledì 10 Luglio quando la giovane cantante siciliana trapiantata a Torino sarà protagonista della campagna di crowdfunding di _resetfestival, in collaborazione con Musicraiser, dando vita a uno dei secret concert anteprima del festival! http://www.resetfestival.it/ 

Levante è la prima cantautrice prodotta dall'etichetta indipendente torinese INRI.

"Alfonso" anticipa l'album d'esordio "Manuale distruzione" in uscita il prossimo 2 ottobre, un progetto voluto da Davide "Anti Anti" Pavanello fondatore di INRI e realizzato a quattro mani con Bianco, amico e collega che l'ha accompagnata nella produzione del suo primo lavoro solista.

Cresciuta ascoltando le grandi voci internazionali di Janis Joplin, Tori Amos, Alanis Morisette ma anche delle nostrane Meg e Cristina Donà, Levante ama raccontare delle cose semplici in modo limpido intessendo con grazia un tappeto di suoni, immagini e parole dove viene voglia di sedersi e farsi cullare storia dopo storia. Il suo nome lo deve agli odori e al calore della terra che porta nel cuore, ad un passato che spesso manipola in musica per affondarvi con voce fresca e limpida parole profonde che sembrano quasi intagliate nel cedro.

Non perderti l'appuntamento e se puoi arriva un po' prima dell'inizio della diretta!

 

Scroll Up