arcobaleno_della_speranza

25/4 Cà de Mandorli (BO) – “Insieme, nella musica, per dare una speranza”


L’ARCOBALENO DELLA SPERANZA
“Insieme, nella musica, per dare una speranza.”

Ascolta l’intervista ad Amèlie di Vertigo:


{mp3remote}http://www.urbanthebest.net/mp3/amelie.e.vertigo.arcobaleno.mp3{/mp3remote}

Il progetto “L’arcobaleno della speranza: insieme, nella musica, per dare una speranza” è nato da un’idea di Giacomo Rossi e Alessandro Maiani. Giacomo e Alessandro, conosciuta di persona Maria Stella Marchetti, fondatrice e presidentessa della Onlus, hanno da subito capito quanto seria e motivata fosse l’attività dell’associazione e da subito hanno cercato di trovare una connessione tra la musica e la raccolta fondi per la ricerca sulla leucemia e il sostegno per il paziente ematologico. Primo passo in quella direzione fu la collaborazione tra Giacomo e Alessandro nella realizzazione di un brano dal titolo omonimo all’associazione: nel 2010 veniva pubblicata la canzone, cantata da Luana Bellucci. Il testo (scritto da Giacomo Rossi) è un inno alla speranza, un’esortazione a non smettere mai di lottare, seguendo l’esempio di Maria Stella, prima musa ispiratrice di quel brano. La canzone è piaciuta. Il pubblico dei sostenitori della causa hanno apprezzato le parole semplici e dirette e dimostrato quanto la musica sia, oggi come da sempre, catalizzatrice di emozioni, potentissimo collante che unisce le persone in un ideale.

La canzone è stata un esperimento positivo che non poteva però terminare così: oggi Giacomo e Alessandro hanno raccolto, sull’onda positiva del primo brano, altri artisti che, come Luana, hanno appoggiato con entusiasmo la causa e regalato una loro canzone da mettere all’interno di una compilation. La compilation “L’arcobaleno della speranza: insieme, nella musica, per dare una speranza”, contenente 13 brani, uscirà il prossimo 25 aprile in formato CD e in digitale su ITunes. Nel disco saranno presenti Luana Bellucci, Alessandro Maiani, Sergiolimbo, Davide Lucchini, Amelie, Stefano Pippa, Federico Bergonzoni, Maury, H-Bro, Alex Di Salvatore, Standby ed Erika Biavati. Il ricavato ottenuto dalle vendite della compilation sarà devoluto all’associazione L’Arcobaleno della speranza.
La prima presentazione ufficiale della compilation sarà proprio il 25 aprile al centro culturale Cà de Mandorli di Via Idice 24 a San Lazzaro di Savena (Bologna). A partire dalle ore 16 tutti gli artisti presenti nel disco si esibiranno dal vivo e durante la giornata sarà possibile dare il proprio contributo alla ricerca acquistando una copia del CD e magari partecipando anche alla cena finale, della quale i proventi verranno devoluti sempre all’associazione L’arcobaleno della Speranza. Tutte le informazioni sulla compilation e tutte le modalità per acquistarla sono su internet: www.amproductions.it

Scroll Up