Ascolta l’intervista dell’Urban The Best:
{mp3remote}http://94.23.109.143/mp3/intervista.annalisa.pompeo.mp3{/mp3remote}
Nel 1999, a 12 anni, forma la sua prima band.
Nel 2001, all’età di 14 anni, iniziano i primi concerti e concorsi locali e nazionali tra cui la partecipazione con la sua band, al “TIM Tour” di Red Ronnie con un brano da lei composto.
Nel Febbraio del 2005, all’età di 18 anni, con il nome d’arte “ANNALYSE” firma il suo primo contratto discografico con un’etichetta indipendente. Sempre nel Febbraio del 2005, viene invitata a cantare presso il Rossija Teathre, uno dei più grandi teatri di Mosca ed alcuni giorni dopo, in uno Show Case a San Remo, durante i giorni del festival, presenta con grande successo alcuni suoi brani in versione unplugged. Nell’Aprile del 2005, esce il suo primo singolo “Woodstock”, il cui video resta in classifica sul canale musicale “Music Box” per oltre due mesi e mezzo. Nell’Agosto del 2005 viene invitata a cantare in Sicilia allo spettacolo “Una ragazza per il Cinema” trasmesso su “RAI 2” ed il Settembre successivo partecipa al “Maxi Concerto PAX MUNDI”, trasmesso anch’esso su “RAI 2”. Nell’Ottobre del 2005, viene invitata dal Canale Televisivo Musicale “Music Box” a cantare al PALALOTTOMATICA di Roma con grandi nomi della musica italiana e l’evento oltre che in diretta, viene trasmesso
Nell’Aprile del 2006, registrato tra Milano e New York, esce il suo primo album “Fragments of life”, con distribuzioneDELTA DISCHI. A partire dal maggio del 2006 uno dei brani dell’album, “It’s all over now” e’ trasmesso giornalmente su quasi tutte le radio italiane ed Annalisa entra nella classifica dei dischi più suonati di RADIO SUBASIO e per questo motivo, viene da loro invitata per un’intervista in diretta. Durante l’estate del 2006 oltre i molteplici show cases in molte città italiane, in particolare allo “Stratos” di Milano e al “The Place” di Roma, Annalisa viene invitata a partecipare a varie manifestazioni tra cui un live tour in Calabria di “Studio 54 Network”.
Nello stesso periodo viene invitata da Radio KISS KISS Network a cantare allo Stadio San Paolo di Napoli e successivamente allo Stadio Zaccheria di Foggia, insieme a noti nomi della musica italiana. Viene poi intervistata a Napoli da RADIO MARTE, RADIO CRC, RADIO CLUB 91 ed altre importanti radio locali, nonchè telefonicamente, da decine di radio italiane. Nella primavera del 2006 viene intervistata in diretta dal canale televisivo “RAI 24 ORE” e dal canale radio “RAI 1” su “Notturno Italiano”. Nel Luglio del 2006, con la sua band, apre il concerto di “CARL PALMER” all’Afrakà Rock Festival e nel Dicembre dello stesso anno è invitata a cantare in MONDOVISIONE sul canale televisivo “RAI International”A partire da Maggio 2006, inizia la campagna pubblicitaria del suo disco su prestigiose riviste nazionali quali: “ROLLIG STONE”(Maggio 2006) “VERO”, “OLA” “RENOK”, “NICK” “RAGAZZA MODERNA” e molti altri.
Nel 2008 é tra i 12 finalisti del Premio FABRIZIO DE ANDRE’, suonando nello storico Teatro Petrella a Longiano(FC).
Nel 2009 riceve il Premio E. Caruso per la musica leggera e suona in numerosi locali italiani.
MARZO 2010: Esce il suo primo album in italiano, “FUGA”, composto da 12 brani scritti, scritti e arrangiati da lei. E’ laureanda in “Arti e Scienze dello Spettacolo” presso l’Università La Sapienza di Roma.