FOTO_RAI

Marzio Lia

Marzio all’età di 14 anni, sotto l’influenza del fratello Carmine, inizia a suonare la batteria e nutre da sempre la passione per il canto. Nel 2000 insieme ad altri membri fonda i Middle Finger, gruppo locale dedito a sonorità metal, con tale gruppo suona la batteria e si esibisce in diversi locali calabresi. Nell’estate del 2002, dopo lo scioglimento dei Middle Finger, si unisce ai Facelift, gruppo locale dedito a sonorità post-grunge, con tale gruppo suona la batteria e nel 2004 incide un single “Clouds” e partecipa a differenti festival.

Nel 2005, dopo lo scioglimento dei “Facelift”, decide di dedicarsi alla carriera solista incidendo, tra le pareti di casa sua, il suo primo promo cd intitolato “Briciole di quotidianità” (2007) arrangiato e missato interamente dal fratello Carmine in arte Lias(www.myspace.com/lias77). Dal 2006 si unisce ai Nemesis, gruppo locale dedito a sonorità rock-metal, con tale gruppo è autore di molti brani. Ad ottobre 2008 si laurea in Discipline delle Arti,della Musica e dello Spettacolo presso l’Università della Calabria. Da Dicembre 2008 ritorna dietro i tamburi fondando un sideproject Soul’s creek.

Nel Settembre 2009 entra in studio con i Nemesis pubblicando il primo promo cd “Confessions” contenente 3 brani. Nel 2010 comincia a dedicarsi all’ Home recording producendo il primo singolo in italiano dei Nemesis “Chimera” e 2 brani del cantautore Manolibera “Come un buon segno” e “Noi all’eterno”.

Nel 2011 diventa vice-presidente dell’Associazione culturale-musicale “Faccia d’arte”.Nel maggio del 2011 pubblica il secondo EP “Sulla strada” completamente autoprodotto e disponibile nei migliori negozi online (Itunes,Amazon,Cdbaby).Attualmente è in tour con i Nemesis e manda avanti un progetto acustico “Manòlia” insieme al cantautore Manolibera.

Scroll Up