Ascolta l´intervista dell´Urban The Best
{mp3remote}http://94.23.109.143/mp3/intervista.stereotypes.mp3{/mp3remote}
Fuori dal centro..nella cantina..sì!nasciamo proprio lì.. il genere:non è punk,non è indie,ma è ROCK.
Siamo gli STEREOTYPES_Il termine “stereotipo/i” deriva dalle parole greche “stereos” (solido) e “typos” (immagine, gruppo).
Nati dalla voglia di divertirsi e di far divertire..ora spinti dalla voglia di stupire e di provare..
La band è composta da quattro elementi: Albi (voce&chitarra), Andrea (detto gizzon, chitarra solista), Matte (basso) e Andre (batteria)_
Nasciamo nel dicembre del 2009, da un incrocio di coincidenze e di storie. Trofarello (TO), è stata la nostra culla, ma da più di un anno la lasciamo spesso per suonare in nuovi locali -contest-manifestazioni, dove ci è possibile far conoscere la nostra musica e fare nuove conoscenze attraverso di essa. Partecipanti a due concorsi nelle edizioni passate dello scorso anno..2010, “Sound On ThE River” arrivati in semifinale e al “Reagenti-contest-live”, secondo posto (disco d’argento).
Protagonisti nelle serate estive torinesi nei locali del centro città ( Acua-club, Alcatraz,ecc.. ) capitanate dalla Mad-organizzazione.
Più volte ospiti di QUARTARETE TV al programma “gente che parla”, notiziario d’ informazione sugli eventi della città di Torino e del Piemonte, dopo aver girato il video del primo singolo ” Soggettiva” estratto dall’ EP ” 3A.M.” prossimamente in uscita.
Perchè STEREOTYPES.?? Noi crediamo nelle nostre differenze che ci rendono uno diverso dall’altro e che possono essere usate per creare nuovi concetti e ricalcarne altri a noi piacevoli, è una di quelle rare volte dove si può affermare che le differenze uniscono (gruppo solido), con questo speriamo che i vari stereotipi del nuovo millennio vengano e provino a farsi trasportare…STAY TUNED!