599387_10151696351224057_710260670_n

Serpenti

Il progetto Serpenti nasce nel 2007 quando Luca Serpenti, già da dieci anni bassista del gruppo Ultraviolet, decide di dar vita ad un suono basato sull’utilizzo di chitarre basso, drum-machine e sintetizzatori.

La fusione di due grandi passioni per musica rock e musica dance-elettronica portano alla ricerca di soluzioni compositive ballabili ed allo stesso tempo ricche di suoni saturi, con lo sco

po di mischiare ritmiche molto cadenzate a melodie e riff ipnotici ed orecchiabili. Le voci sono, invece, affidate a Gianclaudia “Clou” Franchini (già voce degli Ultraviolet) che, avendo alle spalle una grande esperienza musicale, sa impreziosire il suono di Serpenti avvalendosi di soluzioni melodiche di grande impatto e di una voce delicata ma allo stesso tempo molto personale e carismatica.

Nel desiderio di voler coinvolgere sia un pubblico più legato al clubbing che un pubblico più in sintonia con le esibizioni live più classiche, il live-set di Serpenti si struttura in modo tale da poter essere proposto sia all’interno di un dj-set che in un contesto da palco.

 

 

Scroll Up