Il Reset Festival arriva a quota #6 e cambia location

Si parte giovedì 11 settembre alle 18 ai Murazzi con un palco sul fiume e il primo afterparty al Magazzino sul Po. Venerdì 12 e sabato 13 settembre _resetfestival crea un village musicale attorno al Cap10100. L’area esterna ospiterà il Red Bull Tour Bus, un vero e proprio palco viaggiante interamente dedicato alla musica elettronica e sperimentale, il Newboomers Stage, dedicato ai set elettrici, il Palco Mono, in collaborazione con BMG, dedicato ai giovani cantautori e ai progetti acustici.

Al Cap10100 sarà allestita anche l’area media BlaBlaCar – dove saranno presenti tutti i media partner coinvolti e si svolgerà una diretta streaming di 6 ore di alcune web radio riunite per l'occasione – e Casa Gnammo – un salotto costruito lungo il fiume dove i due vincitori degli house concert di anteprima di Torino e Milano- Alberto Cipolla e Stefania Tasca – si esibiranno durante le cene di Gnammo con un live acustico.

Non mancheranno i workshop tematici e i laboratori. Per la sesta edizione il festival pone l’accento sul percorso dedicato alla scrittura autorale in collaborazione con BMG, per cui il festival sarà vera e propria fucina di scouting: i partecipanti ai laboratori avranno la possibilità di scrivere testi su musica BMG e porre all’attenzione dell’editore la propria opera.

Nella sua nuova veste _resetfestival sarà anche aggregazione e sport: l’area 10100 vedrà, per esempio, musicisti e discografici sfidarsi in torneo di calcetto e cimentarsi in corsi e sfide di canottaggio lungo il Po.

Coerentemente con la filosofia della mobilità sostenibile, _reset per la sesta edizione è partner di Bike Pride: sabato 13 settembre il grandissimo evento torinese dedicato agli amanti della bicicletta si annuncia al festival con un pedalata che dal Parco del Valentino porterà i bikers al Cap10100. Ovviamente non mancherà la musica: i Pagliaccio, band passata nell’incubatore di _resetfestival e attivamente coinvolta nel circuito, si esibiranno su mini palchi trainati dalle bici e all’arrivo previsto intorno alle 18.00 al Cap10100, daranno il via all’ultimo giorno di festival. In chiusura un afterparty presso il teatro del Cap10100 che sarà un vero e proprio passaggio di testimone tra reset e il Bike Pride, che si svolgerà sabato 20 settembre.

Fonte: www.resetfestival.it

 

Anche per questa sesta edizione del _resetfestival, l'Urban The Best coordinerà l'area media dando vita ad una 6 ore di diretta radiofonica in co-streaming dove, oltre alle numerose interviste in programma, suoneranno in set acustico 6 artisti/band: venerdì 12 e sabato 13 settembre dalle 20.30 alle 23.30Tra le novità di quest'anno spicca il contest per il BlaBlaDay 2015! Durante i 6 live verrà estratto il video di una canzone che potrà poi essere votato sulla pagina Facebook di Blablacar, permettendo all'artista vincitore di suonare al prestigioso BlaBlaDay 2015 e di vincere un buono acquisto da 400€ spendibile presso Merula.
 

Ecco le radio che trasmetteranno le dirette a reti unificate:

 
                           
 
                   
 
                    

 

Scroll Up