Durante le serate di venerdì 12 e sabato 13 settembre dalle 20.30 alle 23.30, per un totale di 6 ore di "staffetta radiofonica" su 10 radio, ci saranno interviste agli ospiti del _resetfestival e la musica live sarà protagonista. Per sapere di più sul festival e scoprire le radio che aderiranno puoi vedere il nostro precedente articolo.
Sei tra artisti e band suoneranno in set semi-acustico e parteciperanno anche ad una bella iniziativa di BlaBlaCar Italia.
Ma come funziona?
La band selezionerà un brano eseguito dal vivo che potrà poi essere votato dalla pagina Facebook di BlaBlaCar. In palio la possibilità di suonare al prestigioso BlaBlaDay 2015 e di vincere un buono acquisto da 400€ spendibile presso Merula.
Chi suonerà?
In rigoroso ordine di apparizione:
VENERDI' 12 SETTEMBRE
I Keys&Cages sono una band di recentissima formazione. Nascono a Torino nel 2012 con l'unione di 5 musicisti provenienti da progetti diversi. Il gruppo, influenzato da sonorità pop e indie-rock, risulta funzionare fin dalle prime prove. Dopo pochi mesi, Ramona alla voce, Fulvio alla batteria, Pietro e Andrea alle chitarre e Emanuele al basso entrano per la prima volta in studio e cominciamo la registrazione del loro primo EP, "Exposed" (prodotto da Andrea Fusini) , quindi esce il loro primo singolo: "Move Slow". I Keys&Cages iniziano anche una serie di concerti nei locali torinesi tra cui Lapsus, Giancarlo 2, Lavanderie Ramone e Hiroshima Mon Amour eseguendo anche alcune performance acustiche per radio indipendenti e locali torinesi. Sono attualmente in finale regionale per EmergenzaFestival e a Maggio 2012 hanno suonato live per le selezioni del Cornetto Summer of Music per MTV New Generation.
SABATO 13 SETTEMBRE
Miriam Gallea ed Elfo Vittorio Chiarenza sono un duo acustico di recentissima formazione. Si sono conosciuti tramite l'ormai decaduto MySpace e dopo anni di solida amicizia hanno deciso di fare la cosa che gli riesce meglio… suonare live! Il loro primo inedito si intitola Belong.
"Mi chiamo Alp King. Sono un performer torinese. Scendo in strada portando con me una loopstation, un amplificatore e degli effetti stravaganti. Produco musica in tempo reale usando lo human beatbox. Trasformo la voce in strumentali dub, dubstep, rap e drum & bass. Una volta creato il tempo innesco delle performance di freestyle e dei brani di mia creazione. Sfrutto la teatralità e la mimica del corpo al fine di comunicare con i loop. Qualcuno forse mi ha già visto su D Max con lo Chef Rubio..."