Thomas – Nine o’clock

“Nine o’clock” è il primo singolo estratto dall’attesissimo secondo album della band piemontese.

Dopo l’album d’esordio “Mr Thomas’s Travelogue Fantastic” (Automatic/Goodfellas), i Thomas continuano la loro corsa in fuga da generi e catalogazioni pubblicando per Seahorse Recordings il loro secondo lavoro intitolato “Fin”.

Prodotto e registrato dal cantante del gruppo, Massimiliano Zaccone negli studi Audiomokette, “Fin” si presenta come un album più psichedelico e riflessivo ma che non sacrifica il caratteristico sound della band votato al funk e al groove. Undici brani che si intrecciano in una produzione ricercata nel suono e nella composizione, senza dimenticare l’immediatezza pop che contraddistingue i Thomas sin dagli esordi ). Non mancano incursioni di strumenti e musicisti grazie alla partecipazione di Alex Leonte al violino, Matteo Cerboncini alla chitarra solista” e la sezione dei fiati della Bandarotta Fraudolenta. Il cantante della Tom Ton Band, Andrea Canobbio, regala ai Thomas il testo della toccante “April Fool”, realizzando così un nuovo esperimento acustico della band.

“Fin” vuole presentarsi come una riconferma delle capacità dei Thomas di essere musicalmente poliedrici mantenendo ben chiara l’impronta del loro sound.”

 

Thomas lineup:

Massimiliano Zaccone: Voce ed elettronica

Enrico Di Marzio: Chitarra, cori

Giordano Menegazzi: Tastiere

Sergio Sciammaca: Batteria

Nicolo Gallo: Basso

 

www.seahorserecordings.com/site/thomas

www.facebook.com/thomastheband

Scroll Up