Antonio_Ranieri

Antonio Ranieri


                                          Ascolta l’intervista dell’Urban The Best:

{mp3remote}http://94.23.109.143/mp3/intervista.antonio.ranieri.mp3{/mp3remote}

Antonio Ranieri classe 1980, nasce ad Anzio in provincia di Roma.
Inizia il suo percorso artistico all’età di 14 anni iniziando a suonare il basso in varie cover band.
In seguito,fonda un gruppo tutto suo, con il quale si esibisce in diversi locali della capitale ma dopo diversi tentativi decide di intraprendere la carriera da solista perchè era l’unico modo per esprimermi le sue emozioni e sensazioni attraverso le sue canzoni.
Comincia così l’avventura del cantautore romano, partecipando a diverse manifestazioni musicali a livello nazionale come: LiveMi – progetto per il rilancio della musica emergente in Italia, in collaborazione col Comune di Milano e ATM, con la direzione artistica di Red Ronnie -; Selezioni di SanRemo Nuova Generazione 2010; YEM® 2010 – Patrocinato dal Comune di Roma “Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione” e dal Ministero della Gioventù- e molte altre manifestazioni.
I suoi testi del tutto autobiografici, parlano di amicizia, di amore, di sentimenti ed emozioni che accompagnano ciascuno di noi durante la vita quotidiana.
Attualmente l’artista è impegnato alla realizzazione del suo Ep.

3 Dicembre 2009 – apertura concerto di Fabrizio Moro “Stazione Birra”

Gennaio 2010 – Selezioni di SanRemo 2010 Nuova Generazione

27 Marzo 2010 – partecipa al LiveMi, un progetto per il rilancio della musica emergente in Italia, in collaborazione con il Comune di Milano e ATM, con la direzione artistica di Red Ronnie.
“La stanza degli specchi”con etichetta Belive Digital in vendita su Itunes – Singolo prodotto da lui e Lele Anastasi, batterista e autore di successi come “Benvenuti in paradiso” di Antonello Venditti, collaboratore del noto produttore A. Colombini, Mango, M. Zarrillo, G. Westley.

17 Luglio 2010 – partecipa alla Nota d’oro – Festival canoro nazionale per nuovi talenti, arrivando in semifinale. Presidenti di giuria M° Vince Tempera, Direttore Musicale dei Grandi Festivals Italiani e Marco Rinalduzzi, produttore discografico e talent scout dei Grandi Festivals Italiani.

3 Settembre 2010 – partecipa allo YEM® 2010 – Patrocinato dal Comune di Roma “Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione” e dal Ministero della Gioventù – classificandosi al secondo posto ed entrando come artista emergente nella Compilation “Radio Web Italia YEM® 2010” con il brano “Ossessione”

25 Settembre 2010 – partecipa al Best of del LiveMi in piazza Duomo (Mi) evento conclusivo della manifestazione organizzata da Red Ronnie.

 

Scroll Up