unnamed

“Argh!”, il nuovo singolo degli Eugenio In Via Di Gioia

Esce con la regia di Vieri Brini il videoclip di “Argh!“, primo singolo e traccia d’apertura del disco d’esordio degli Eugenio in Via Di GioiaLorenzo Federici” (Libellula/Audioglobe – 5 dicembre 2014).

La travolgente e giovanissima formazione torinese in meno di due anni ha compiuto un percorso strepitoso: non solo sono stati protagonisti di alcuni dei più importanti festival italiani nell’ultima estate, ma sono stati eletti vincitori del premio della critica al Premio Buscaglione.

{youtube}4MxgdHdnq18&feature=youtu.be{/youtube}

In occasione dell’uscita del suo video e vista la concomitanza con il Natale, “Argh!” è inoltre concesso in free download per tutta la giornata del 24 dicembre sullo shop di Libellula: https://libellulalabel.bandcamp.com/track/argh
Dopo le due date in apertura agli Zen Circus a Bologna e ad Asti ed il doppio sold out alle Officine Corsare di Torino, il tour della band torinese proseguirà per tutto il 2015.

“Lorenzo Federici” (Libellula/Audioglobe) è un disco che sa prendersi sul serio con un largo sorriso, a partire dal titolo dedicato all’unico componente della band che non compare all’interno del nome della stessa (gli altri sono Eugenio Cesaro, Emanuele Via e Paolo Di Gioia), perché subentrato in un secondo momento. Un titolo che da solo è programmatico di molte delle atmosfere e delle suggestioni create dal giovane quartetto (età media 23 anni), in grado di far riflettere usando l’arma di protesta più efficace oggi: l’ironia. Dieci brani trasversali che partono dalla strada (gli Eugenio In Via Di Gioia nascono come buskers) e dalla tradizione delle balere, dello swing e del folk italiano fino ad arrivare al nu-folk inglese di questi ultimi anni, reinterpretando la tradizione e rivestendola di un realismo che legge con amara allegria i nostri tempi.

Per maggiori info:https://www.facebook.com/EugenioInViaDiGioia

Scroll Up