artemista

Artemista




                                          Ascolta l´intervista dell´Urban The Best

{mp3remote}http://94.23.109.143/mp3/intervista.artemista.mp3{/mp3remote}

Artemista è un progetto nato nell’ottobre del 2002 e vivacemente mosso dal bisogno di creare un proprio suono. Lo stile che lo caratterizza non è definibile nei limiti di uno specifico genere ma ha la pretesa di essere “misto” come l’arte che ne sigla il nome. I nostri gusti affondano le radici nel rock, nel funk, nell’esigenza dimuoversi e nella voglia di far muovere.
Sette anni di esperienza ci hanno portato alla realizzazione di un EP autoprodotto(“
Aria EP”), all’incisione di parecchie tracce in vari studi di registrazione e ad avere un buon curriculum composto da partecipazioni a festival, concorsi e numerose date in locali (tra gli altri: “Rolling Stone”, “Transilvania Live” e “Rock’n’Roll” di Milano, “Fabrik” di Moncalieri (TO), “Babylonia” di Ponderano (BI), “Rock’n’Roll Arena” di Romagnano Sesia (NO), “Boulevard Club” di Misano Adriatico -RN-, “Pepe Club” di Garlasco -PV-, “Holiday Café” di Gozzano -NO-) al fianco di validi gruppi della scena underground italiana quali: L’aura, Deasonika, Marta Sui Tubi, Miura, Il Genio, Julie’s Haircut, No More Dolls, Magazine Du Kakao, Fuzz Fuzz Machine, Park Avenue.
A gennaio 2009 siamo entrati in studio presso
Sonic Home Recording (http://www.sonichomerecordings.it) di Diego Cattaneo, per le registrazioni delle tracce che andranno a comporre il nostro primo album. La programmazione elettronica è stata realizzata in collaborazione con Gionata Bettini (Deasonika, La Phorma) presso “NOISECUBE” (http://www.myspace.com/gionatabettini).
Da luglio 2009 è in streaming su myspace (http://www.myspace.com/artemista) l’anteprima del nuovo EP, “Decriptazione 36%”, contenente 4 brani estratti dal CD.Da novembre 2009 il brano 
“Servi di un sistema” è in rotazione suRock TV -canale 718 di Sky- all’interno del programma “Sala Prove”.Nel dicembre 2009 è stato registrato il videoclip del brano “Come oro nelle mie mani” con la partecipazione di Luigi Luciano –alias Bip Bip Ballerina–.Vincitori di Nokia Trends Lab 2009, il brano “Come oro nelle mie mani” è stato inserito nella compilation digitale distribuita suNokia Music Store.Veniamo selezionati per il secondo appuntamento della manifestazioneLiveMI, organizzata dal comune di Milano con la direzione artistica di Red Ronnie e suoniamo il 20 marzo alla stazione della metropolitana di piazza Duomo a Milano. Il nostro brano “Servi di un sistema” è disponibile su iTunes all’interno della compilation“LiveMI vol.2”.

 

Scroll Up