News ella

Clichè: il primo videoclip di Ella

E’ stato presentato all’Amantes di Torino l’11 dicembre, il primo videoclip della cantautrice torinese Ella.

Dal titolo “Cliché“, il brano è il singolo che anticipa l’uscita dell’Ep “Terapia d’urto”, prevista per l’inizio del 2015, per la neo etichetta torinese MOOV.

La regia viene affidata a Flavio Amelotti, professionista della K9 DESIGN.

{youtube}XHldm7wHbNE&feature=youtu.be{/youtube}

In una società dominata dagli stereotipi , la canzone è, in chiave ironica, l’esasperato invito a farci trattare come fossimo un cliché, il cliché in cui gli altri hanno bisogno di riconoscerci o in cui noi stessi , spesso, cerchiamo identificarci, per la paura di accettare ciò che ci rende umani: i nostri limiti.

E la paura dei nostri limiti è qualcosa con cui si ha a che fare ogni giorno, anche in una storia d’amore, come quella finita raccontata da Ella, “Cliché”, in cui ci si ricorda “così, senza troppi dettagli”, non necessariamente per quel che si è, ma per l’idea che ci si fa l’uno dell’atro, mentre si prendono strade diverse.

La canzone è fresca, a tratti spensierata, nell’arrangiamento, ed è forse questo contrasto tra l’intenzione del testo e quella della musica a renderla interessante, a farci muovere a tempo al primo ascolto e a porci delle domande al secondo.

 

Clichè viene prodotta insieme a Paolo Caruccio (frontman della band torinese RAME), giovane musicista e compositore di grande talento, e Fabrizio Chiapello, che vanta collaborazioni con Subsonica, Baustelle, Gnu Quartet e tanti altri presso lo studio Transeuropa di Torino.

Cliché è il singolo che anticipa l’uscita di “Terapia d’urto”, ep contenente cinque pezzi pronti a dimostrare la versatilità dell’artista e la capacità di passare da un pop comunque elegante e raffinato a sonorità più rock e di forte impatto, sempre accompagnate da testi diretti, e pieni di carica emotiva.

Per maggiori info: https://www.facebook.com/ellaofficialpage

Scroll Up