CorinneVigo

Corinne Vigo

                                        Ascolta l’intervista dell’Urban The Best:  
                                             
                                             (ascoltabile dal 14/11/2011):

{mp3remote}http://94.23.109.143/mp3/wintervista.corinne.vigo.mp3{/mp3remote}

 

Timbro di voce caldo, vibrazioni avvolgenti, pelle ambrata ed una cascata di capelli scuri che incorniciano uno sguardo profondo che richiama più il tepore del Mediterraneo che le rigidità dell’inverno masonese, terra che l’ha vista venire alla luce 21 anni fa. Nell’entroterra genovese ha fatto presto a farsi conoscere,scaldando le platee fin da giovanissima, quando era poco più che una splendida bambina dai tratti somatici marcati che tradivano la voglia di crescere al più presto e soprattutto di far crescere la sua particolarissima voce con potenzialità davvero uniche. Oggi frequenta l’università a Genova, ama lo studio, ma la sua grande passione è il canto.
 

Notata qualche anno fa dal musicista e lungimirante talent-scout Filippo Travo, ha fatto di un semplice hobby una ragione di vita. «Canto sin da quando ero piccola – racconta Corinne – Tutti mi hanno sempre fatto i complimenti, mi sono fatta coraggio e ho deciso di tentare qualcosa di più». Ed ecco, lezione dopo lezione,canzone dopo canzone, concerto dopo concerto, Corinne inizia a formarsi artisticamente sotto la guida artistica di Filippo Travo che scommette su di lei e punta moltissimo sulla sua crescita professionale. Tra il 2006 e il 2011 partecipa a numerosi concorsi e fa varie tappe live in Liguria e in Piemonte. Suona nei live con Giacomo Macciò e Claudio Sobrero (chitarre), Filippo Travo (basso), Floriano Ferro (tastiere), Enrico Oliveri (batteria)e Silvia Ferri (corista). Si aggiudica riconoscimenti di tutto rispetto, tributatole da commissioni e giurie di titolati professionisti.

In concerto canta Cover delle più belle voci femminili, sia italiane che internazionali, ed alcuni brani inediti per un sound sempre coinvolgente ed emozionante.


Nel 2010 Filippo decide di affondare il colpo e di creare un progetto discografico, per portare avanti questo arruola Andrea Gallo, autore per gli Sugarfree, Viola Valentino e molti altri nomi di elevatissimo calibro nel panorama musicale affidandogli la produzione artistica. Andrea Gallo, al fine di creare uno staff di qualità, contatta Gigi De Rienzo produttore fra gli altri di Pino Daniele, Irene Grandi, Edoardo Bennato e Teresa De Sio che sposa prontamente la causa. Seguono innumerevoli provini e mesi di lavoro ininterrotto tra Napoli e lo studio della Scuola Matra a Tagliolo Monferrato, mesi dai quali nasce un mondo preciso e minimale, il mondo di Corinne, la sua autentica dimensione artistica.

Il team di lavoro nel corso dei mesi si è ulteriormente arricchito con il contributo di Francesco Gazzè, noto autore del fratello Max, di Nek, Francesco Renga ed altri, che entusiasta del progetto decide di parteciparvi attivamente firmando i testi di alcuni brani

 

Scroll Up