End_of_Grace

End of Grace


     Ascolta l´intervista dell´Urban The Best

{mp3remote}http://94.23.109.143/mp3/intervista.endofgrace.mp3{/mp3remote}

Gli EndOfGrace nascono nel 2004 come cover band da un’idea del ex-batterista F. Girardi. L’intento iniziale era quello di rielaborare e reinterpretare brani classici del metal col semplice fine di divertirsi e suonare dal vivo. Della prima formazione farà parte anche Agos Donadio (key) Paolo Brunetti (Gtr) Danilo Carusone (gtr) Nando Brunetti (basso) e Jessica Russo (voce) Dopo 2 anni di gavetta e di live all’interno della band nascono i primi dissapori che porteranno nei mesi successivi a diversi cambi di line up! Dopo un relativo breve periodo di transizione gli EoG, finalmente trovano una nuova stabilità e cresce così la voglia e l’esigenza di donare una nuova dimensione al gruppo, maggiormente personale e stimolante. Gli Eog decidono così di dedicarsi alla composizione di brani inediti. Agos (keys), Paolo (gtr), la allora newentry Eleonora Russo (voce) e Francesco,ultimano i primi 4 brani che successivamente comporranno il primo EP del gruppo. I brani che ne conseguono risultano essere un giusto mix tra le varie influenze dei quattro, ovvero una miscela di metal scandinavo, progressive e melodia! Dopo diverse esperienze live e dopo aver così testato il nuovo materiale, nel maggio del 2007 gli EoG iniziano le registrazioni del EP, a titolo the lake’s shore, presso gli Zapping Sound di Nocera Inferiore (SA) e i Nicola Tranquillo Studio di S. Nicola (CE). Il lavoro è preciso e minuzioso proprio x questo si protrae per diverse settimane mettendo a dura prova il gruppo. Il risultato soddisfa tutti! Durante le registrazioni si unisce alla band il nuovo bassista Giuseppe Senese consentendo così di riprendere l’attività live. In particolare partecipando al Bellonae Metalfest (insieme agli Eldritch) e all’Heavy Naples (con Pino Scotto e DGM)! Il Demo intanto riesce a collezionare diverse recensioni (nazionali e estere) tutte incoraggianti e positive oltre all’interessamento di alcune etichette nazionali. Purtroppo nonostante i nuovi risultati emergono nuovi contrasti, a seguito dei quali Eleonora e Francesco, di comune accordo con il resto della band, abbandonano il gruppo. Nonostante il duro colpo gli EoG decidono di proseguire e grazie all’ingresso in formazione del soprano Maria Massa, di Gennaro Bizzarro (drums) e alla rinnovata collaborazione (live/studio) con Agos il gruppo ha raggiunto un definitivo equilibrio. Attualmente i nuovi EoG sono impegnati nel riarrangiamento di vecchi e nuovi brani inediti,e nella preparazione di imminenti live!!! STAY TUNED 
“THE LAKE’S SHORE”
contiene 4 brani inediti registrati presso gli studi “Tranquillo” di Caserta e registrati e mixati presso gli studi “Zappingsound” di Salerno. 
L’EP stampato e distribuito a partire dall’ ottobre 2007, sta riscuotendo un elevato numero di consensi da parte di webzine, riviste di settore e da parte soprattutto del pubblico.

Scroll Up