Dopo l'EP "Il tempo del rifiuto", pubblicato nel febbraio del 2012, gli Entropia tornano sulle scene con un album di inediti che porta per titolo "La direzione". Il disco, in uscita per l'etichetta indipendente La Fonderia Musicale e anticipato dal singolo omonimo pubblicato lo scorso aprile, è stato definito dai componenti della band di Biella con queste parole: "'La direzione' è un viaggio interiore per arrivare a quel concetto così semanticamente inflazionato da risultare tanto scontato quanto difficile da raggiungere: la felicità. E' una riflessione che coincide con singoli punti di partenza ma si evolve in tanti percorsi con un unico fine".
La band Biellese Entropia, vincitrice del Tour Music Fest 2012 nella categoria Original Band, ha raggiunto un traguardo veramente importante, la nomina come "Artisti del Mese" su Mtv New Generation. Grazie al video "la direzione" prodotto da Tour Music Fest e Prunga Production, gliEntropia entrano in rotazione su MTV Music, un grande traguardo che lancia la band e il suo sound, diretto e positivo, su una vetrina di importanza nazionale. Ecco le motivazioni della loro nomina di "Artisti del Mese – Mtv New Generation".
MTV New Generation ha scelto gli Entropia perché – con pochi ma ben assestati colpi – hanno dimostrato che il rock italiano può essere positivo e fresco, senza fronzoli né frangette indie dietro le quali tirarsela. Quello che esce dagli strumenti di Luca, Giovanni, Lorenzo e Matteo è un rock di spessore, un sound deciso ma niente affatto difficile da ascoltare, che potrebbe tranquillamente entrare nelle rotazioni radiofoniche se… Se non ci trovassimo in Italia, va da sé. “La Direzione” è una canzone che parla della forza di volontà, quella di dedicare la propria vita alla musica. Il pezzo comincia con il dubbio che assale chiunque non rientri nei rigidi quadri della società benpensante: “dò l’impressione di essere fallito se non passo le mie otto ore in ufficio“. Un incipit irresistibile, tanto che anche MTV New Generation ha scelto di seguire… la direzione!
Quattro ragazzi che ti cantano in faccia per respirare.
Un improbabile pinguino appeso ad un'asta.
La voglia di suonare e di cambiare le cose con la musica.
Girare per l'Italia, conoscere persone e raccontar le loro storie.
“Prendi la direzione opposta all’abitudine e farai sempre bene.” Russeau
Entropia, un progetto nato come alternativa alla monotonia urbana.
Per non fermarsi mai.
http://www.entropiaband.it/
http://www.youtube.com/entropiabiella
https://twitter.com/entropia_band
https://soundcloud.com/entropiaband
http://instagram.com/entropiaband