glamory

Glamory


Ascolta l’intervista dell’Urban The Best:

{mp3remote}http://94.23.109.143/mp3/intervista.glamory.mp3{/mp3remote}

I Glamory nascono a Giugno 2009. Paola e Manuele, cantante e batterista della band Plastic Siorai scioltasi a Gennaio 2009, decidono di continuare la collaborazione in un progetto che riesca a rappresentare al meglio le tendenze artistiche e musicali di entrambi.
Ricchi dell’esperienza precedente che ha portato molte soddisfazioni (tra cui la vittoria di concorsi nazionali quali BRESCIAONLINE e RITMIKA, l’ aftershow di Meg presso l’Hiroshima Mon Amour, la selezione come band del mese sul portale Popup.net e le numerose recensioni positive dell’EP 001), i Glamory iniziano un nuovo percorso, ricco di sonorità elettroniche unite da linee melodiche morbide e più vellutate.
Sonorità che si avvicinano ad attitudini più Inglesi, quali Lamb o Portishead, non tralasciando però le radici e la scrittura in italiano.
Glamory, un’alchimia di pungente elettronica e morbide sonorità acustiche.
Nucleo centrale della band sono Paola e Manuele (rispettivamente voce e batteria), che durante la scrittura dei primi brani decidono di collaborare con Simone (chitarrista e bassista) e Alberto (pianista), entrambi co-arrangiatori e live performer. Nasce così un accattivante sound dalle diverse sfaccettature.
Filo conduttore è il mix tra sonorità elettroniche e linee melodiche morbide e più vellutate, che si avvicinano ad attitudini più Inglesi, quali Lamb o Portishead, non tralasciando però le radici e la scrittura in italiano.
Un progetto con due forti anime: da un lato la potenza di sonorità elettroniche e dall’altra l’eleganza e l’intensità della componente acustica.
Alla luce di questo binomio nascono due performance che, viaggiando parallelamente, permettono il confronto con sonorità apparentemente molto distanti tra di loro, ma che mostrano, appunto, l’eterogeneità del progetto.

Scroll Up