“Perché gli manca una D? Cosa c’entra il senso di smarrimento di cui abbiamo parlato? E quella persona che non mancandoti più ti fa chiedere chi sei davvero?”
“La verità ci colava tra le dita, dentro gli occhi spiaggia vuote, non sapevamo più neanche come farci male e chi di noi dovesse pagare il conto del locale.
E mentre mi convinco che non abbiamo sbagliato mai niente, che quella fosse la nostra unica forma, che ci abbiamo provato davvero, chiunque ci vedesse da fuori capirebbe quanto è fragile la scusa, quanto non ci stiamo credendo, quanto ormai abbiamo già fatto per rovinare tutto quanto.
è così che ci si dimentica, con le foto in bella vista, non riconoscendo il profumo sui passanti, col primo pensiero del mattino che va altrove.
è così che si diventa l’odore della pioggia nelle città, la sconfitta più vincente, è così che si diventa estranei con qualcosa da dirsi e da ridarsi.
ci sono i tuoi vecchi film, le forcine dei capelli sulla scrivania che non sai più se sono mie, ci sono le canzoni scritte per non litigare, le favole inventate e quel viaggio insieme che non abbiamo mai fatto.” Giorgieness