huno

HUNO

                                             Ascolta l’intervista dell’Urban The Best:

{mp3remote}http://94.23.109.143/mp3/intervista.huno.mp3{/mp3remote}

Dalle ceneri di Hacienda nasce HUNO.Il gruppo appare in pubblico per la prima volta il 21 giugno 2O11, in occasione di un concerto al Nuvolari Libera Tribù di Cuneo.L’obiettivo è rappresentare attraverso musica e parole i pensieri, le sensazioni, i sentimenti e le intenzioni
che agiscono durante la composizione, vivendo situazioni musicali connesse alla propria sfera personale e alle proprie inclinazioni emotive.
Cantare in italiano è una scelta consapevole per esprimersi al meglio. 

Ottobre 2OO7: nasce a Cuneo Hacienda. 

Primavera 2OO8: il trio vince il concorso Saluzzo Underground promosso dal circolo ARCI Ratatoj di Saluzzo (CN); da questo momento s’impegna in concerti distribuiti per tutto il territorio piemontese, partecipando ai maggiori concorsi nazionali e in apertura artisti quali Banshee, Lombroso, Alibìa e Paolo Benvegnù. Estate 2OO8: crea insieme ad altri due gruppi cuneesi (Diverba e Schneeflock) il collettivo Condominio Rock, impegnato nell’organizzazione di diversi eventi/concerti nella provincia di Cuneo per promuovere e valorizzare l’arte emergente; intanto auto produce il primo demo dal titolo Ucronia, registrato presso il TRStudio (Saluzzo). 

Novembre 2OO9: suona sul palco del MEI di Faenza per GMP/KEEP ON.

Agosto 2O1O: la formazione vive un primo cambiamento vedendosi costretta ad allontanarsi dal bassista Giacomo Sansoldo .

Nell’autunno dello stesso anno iniziano i lavori dell’EP Spessi Muri di Plastica, registrato da Massimiliano “Mano” Moccia al Blue Records Studio e con la partecipazione di Mattia Bonifacino (basso e contrabbasso) e del polistrumentista dei Marlene Kuntz Davide Arneodo (pianoforte elettrico, sintetizzatore), Il mastering è di Carl Saff per Saffmastering di Chicago (USA).
Dicembre 2O1O – Marzo 2O11: il gruppo prosegue nelle performance live presentando i nuovi pezzi in alcuni locali del nord Italia tra i quali il Ratatoj con “Iosonouncane”, il Lapsus con “Serpenti”, il C.P.G., l’ArciBlob.

Gennaio 2O11 – Aprile 2O11: si unisce al gruppo Andrea Ceraso (chitarra, voce e synth) e il gruppo viene invitato all’MJC di Manosque (Francia) dove riarrangia in versione acustica i propri pezzi presentati alla Fiera Internazionale del Libro di Torino.

Maggio 2O11: l’ingresso di Alessandra Barbero al basso ed il concerto al Nuvolari Liberà Tribù di Cuneo (inapertura di “A Classic Education”) il 21 giugno 2O11, sanciscono ufficialmente la nascita di HUNO.


 
Scroll Up