“ALMOST AUGUST” di Giulia Villari

Giulia Villari   Almost August

"Almost August" è una canzone estratta da "Real", il nuovo album in uscita il 31 marzo.

Con ‘Real’, Giulia segna un nuovo passo nel suo cammino musicale, che la ha portata in questo tempo ad allargare i suoi ascolti musicali e ad esplorare più liberamente la scrittura, non più legata esclusivamente alla chitarra. Un processo che è avvenuto naturalmente, anche grazie agli incontri e alle collaborazioni con altri musicisti.
Il disco nasce proprio dalla volontà di rendere un’immagine ‘reale’ di quello che è Giulia oggi: non un’immagine statica, ma qualcosa in cambiamento ed evoluzione.
‘Reale’ è anche l’approccio con cui Giulia sente ora di guardare alle cose della vita, un aggettivo che in sole quattro lettere racchiude tanti significati, e che in questo caso vuole riferirsi soprattutto ad un modo di essere e di sentire vero, puro, sincero e concreto.
Nel cercare le sonorità che le sono più proprie in questo momento, Giulia rimane ancorata a una scrittura melodica ‘classica’ – ma che stavolta vuole favorire le nuove possibilità scoperte con il suo principale strumento, la voce -, e a dei testi che con stile evocativo, vogliono raccontare di rapporti e stati d’animo.

Giulia Villari

Itunes

YouTube