Ecco i 6 nomi selezionati per i live in Area Media - Reset #6

on .

Durante le serate di venerdì 12 e sabato 13 settembre dalle 20.30 alle 23.30, per un totale di 6 ore di "staffetta radiofonica" su 10 radio, ci saranno interviste agli ospiti del _resetfestival e la musica live sarà protagonista. Per sapere di più sul festival e scoprire le radio che aderiranno puoi vedere il nostro precedente articolo.

Sei tra artisti e band suoneranno in set semi-acustico e parteciperanno anche ad una bella iniziativa di BlaBlaCar Italia

Ma come funziona?

La band selezionerà un brano eseguito dal vivo che potrà poi essere votato dalla pagina Facebook di BlaBlaCar. In palio la possibilità di suonare al prestigioso BlaBlaDay 2015 e di vincere un buono acquisto da 400€ spendibile presso Merula.

Chi suonerà?

In rigoroso ordine di apparizione:

 

VENERDI' 12 SETTEMBRE

L'Ame Noire

L'Ame Noire è una band pop/rock di Cuneo nata alla fine del 2009. De L'Ame Noire fanno parte quattro elementi: Niccolò Mazzari (basso), Maurizio Franco (batteria), Maurizio Griglio (voce e chitarra) e Simone Testa (chitarra). La band ha all'attivo due dischi, "Il Deserto" (2013) e "Lo Specchio" (2014), pubblicati da Top Records, distribuiti da EDEL e prodotti da Ettore Diliberto, leader dell'ET-team e delle Custodie Cautelari. I brani "Il Deserto" e "Lo Specchio" sono stati masterizzati da Simon Gibson (vincitore di un Grammy per la rimasterizzazione dell'opera omnia dei Beatles) presso gli Abbey Road Studios di Londra. Il 21 febbraio 2014, durante il festival di Sanremo, il brano "Lo Specchio" vince, nella città ligure, il premio della critica radiotelevisiva al Gran Galà della Milano-Sanremo della Canzone Italiana 2014, a cura della REA (Radiotelevisioni Europee Associate). Attualmente è in promozione il secondo singolo estratto dal nuovo album, "Plastica".
 
 

Due Venti Contro 

Due Venti Contro è Giacomo Reinero, classe 1988.
Nel settembre 2012 nasce il suo progetto da solista, nel quale unisce esperienze e nuove idee. Caricando i suoi brani musicali su Youtube, viene notato dal Lorenzo Cherubini (Jovanotti) il quale lo sprona a proseguire e a sviluppare una raccolta dei suoi pezzi. Dopo attenta riflessione, si avvicina al tastierista nonchè arrangiatore dei Poor Man Style e dei Funk Shui Project, Stefano Casalis in arte Dub, che accetta quella collaborazione con passione e serietà. In questo suo progetto hanno partecipato professionisti come Francesca Capetta, il trombettista dei Lou Dalfin e membro della Color Brass Diego Vasserot, il chitarrista Marcos "Glash" Pintor e la collaborazione straordinaria del cantante dei Poor Man Style,Dj Koma. Il suo primo lavoro autoprodotto è pronto e reperibile.
 
 

Keys & Cages

I Keys&Cages sono una band di recentissima formazione. Nascono a Torino nel 2012 con l'unione di 5 musicisti provenienti da progetti diversi. Il gruppo, influenzato da sonorità pop e indie-rock, risulta funzionare fin dalle prime prove. Dopo pochi mesi, Ramona alla voce, Fulvio alla batteria, Pietro e Andrea alle chitarre e Emanuele al basso entrano per la prima volta in studio e cominciamo la registrazione del loro primo EP, "Exposed" (prodotto da Andrea Fusini) , quindi esce il loro primo singolo: "Move Slow". I Keys&Cages iniziano anche una serie di concerti nei locali torinesi tra cui Lapsus, Giancarlo 2, Lavanderie Ramone e Hiroshima Mon Amour eseguendo anche alcune performance acustiche per radio indipendenti e locali torinesi. Sono attualmente in finale regionale per EmergenzaFestival e a Maggio 2012 hanno suonato live per le selezioni del Cornetto Summer of Music per MTV New Generation.    

 

 

SABATO 13 SETTEMBRE

Hellmy

Miriam Gallea ed Elfo Vittorio Chiarenza sono un duo acustico di recentissima formazione. Si sono conosciuti tramite l'ormai decaduto MySpace e dopo anni di solida amicizia hanno deciso di fare la cosa che gli riesce meglio... suonare live! Il loro primo inedito si intitola Belong.

 

Stefania Tasca

Stefania Tasca, 20 anni, è una polistrumentista e cantautrice torinese. Tra il 2011 e l’inizio del 2012 comincia il suo progetto solista pubblicando con l’etichetta indipendente torinese MDK RECORDS il suo primo singolo “Trust” e una cover piano- voce dell’intramontabile “Somebody to love” dei Queen, ottenendo un buon consenso di visite su youtube. Nel 2013 parte per Londra e frequenta la TECH MUSIC SCHOOL per perfezionarsi nella tecnica vocale e nella composizione. Ha partecipato alla prima edizione del programma televisivo “THE VOICE OF ITALY 2013” fino alle fasi finali dei live show. Insieme ad un team di produttori torinesi sta lavorando alla realizzazione di diversi brani inediti sia in italiano che in inglese, di cui è compositrice ed interprete: il primo singolo RAIN è uscito nel mese di febbraio 2014, accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Maurizio Ghiotti. La scorsa primavera esce un secondo brano inedito “Right” che anticipa l’Ep previsto per il prossimo autunno. Lo scorso 14 luglio viene inserita nella home page del sito di MTV NEW GENERATION come artista “JUST DISCOVERED” della settimana. Lo scorso 14 marzo ha aperto il concerto torinese del cantautore britannico Jack Savoretti e il 13 giugno è salita sul palco del GruVillage festival, uno dei principali eventi estivi della sua città.

 

Alp King

"Mi chiamo Alp King. Sono un performer torinese. Scendo in strada portando con me una loopstation, un amplificatore e degli effetti stravaganti. Produco musica in tempo reale usando lo human beatbox. Trasformo la voce in strumentali dub, dubstep, rap e drum & bass. Una volta creato il tempo innesco delle performance di freestyle e dei brani di mia creazione. Sfrutto la teatralità e la mimica del corpo al fine di comunicare con i loop. Qualcuno forse mi ha già visto su D Max con lo Chef Rubio..."