Ritorna uno degli eventi più attesi dell’estate torinese: l’IScream Festival.
Giunto ormai alla sua quinta edizione, dal 3 al 5 luglio l’Agrigelateria San Pè di Poirino, in un anfiteatro in piena campagna torinese, ritornerà ad indossare le vesti di palco a cielo aperto in cui musica, gelati artigianali, enogastronomia di altissimo livello (sotto il patrocinio di Eataly), workshop creativi e mostre artistiche saranno i veri protagonisti.
La line-up è di grandissimo livello come nelle precedenti edizioni.
VENERDI 3 LUGLIO
SABATO 4 LUGLIO
DOMENICA 5 LUGLIO
Per i più temerari che aspettano l’alba gustando il gelato della buonanotte ci sarà il dj-set dei Bitch Boys e sabato con Salvezza Diretta (resident dj di alcuni dei party più pazzi di Torino: Antani, Cesserata, IS).
Nasce inoltre un’importante collaborazione con Partycillina, rassegna pensata e creata dall’organizzazione studentesca Medici senza Bandiere che dal 2008 organizza serate di musica dal vivo e musica elettronica accompagnate da folle di studenti e che devolve tutti i ricavati ad organizzazioni no profit quali Emergency, Medici Senza Frontiere, World Friends, LILA e Find the Cure.
Venerdì 3 luglio Partycillina porterà sul palco dell’IScream, le tre band finaliste del concorso “Fatti Contagiare!”, il cui vincitore si esibirà in apertura della serata organizzata dall’associazione all’interno del Flowers Festival di Collegno, che vedrà ospiti Max Gazzè, Dente e Djs From Mars.
Anche l’arte e la cultura hanno il loro ruolo all’interno del festival a completamento dell’offerta musicale ed enogastronomica.
“Impara l’arte e mettila da parte” è il nome della sezione legata a laboratori e workshop gratuiti per grandi e piccini.
Tra i laboratori gratuiti per i più piccoli l’appuntamento è venerdì e sabato alle ore 16 con il gruppo ADALTAVOCE, punto di riferimento per le attività di Nati Per Leggere e le attività culturali e didattiche per i bambini presso il Comune di Poirino.
Tra i workshop gratuiti per gli adulti invece ci sono: Gli spietati, sportello di ascolto e confronto per band emergenti con Reset Festival e Libellula Press che venerdì 3 luglio dalle ore 18 alle 21 offre uno spazio in cui i gruppi potranno presentare il proprio progetto musicale a Daniele Citriniti (_resetfestival) e Niccolò Maffei (Libellula Press) per avere consigli sulla produzione e promozione del proprio lavoro discografico. Un’opportunità per gli artisti emergenti di confrontarsi con addetti al settore musicale. È necessario portate il disco e una biografia della band.
Venerdì e sabato sera si svolge il workshop di fotografia per spettacoli con Circolo Fotografico Poirinese: ore 19-20 teoria, durante i concerti si fa pratica. Infine si chiude domenica, dalle 17 alle 19, con il Workshop di ballo con Unitre Poirino.
Infine è possibile trascorrere le pausetra un concerto e l’altro passeggiando tra le bancarelle degli artigiani, hobbisti, collezionisti, associazioni giovanili e culturali che animano il Festival.
INGRESSO GRATUITO
Per informazioni e iscrizioni: info@iscreamfestival.it
Partecipa all’evento su Facebook