Kutso – Alé

La band romana, in perpetuo movimento, lancia il terzo singolo estratto dal debut album “Decadendo (su un materasso sporco)”. Il videoclip in anteprima.

Da mercoledì 9 ottobre è in rotazione radiofonica il brano "ALÉ", il nuovo singolo della band KUTSO, estratto dal disco d’esordio "DECADENDO (su un materasso sporco)" (Audioglobe/ 22mc). Il videoclip del brano è stato girato da Egidio Amendola e Mauro Nigro.

Abbiamo lasciato i KuTso impegnati in una gara di car wash e ora li ritroviamo pronti a scatenare il caos, con un mirabolante “effetto domino”, in un affollato parco di inizio autunno. Impegnata in un tour che sembra non voler finire più, la band romana torna, infatti, a presentare in anteprima a XL un nuovo videoclip. Dopo la dichiarazione d’amore di Marzia, i KuTso (che, per chi ancora non lo sapesse, si pronuncia all’inglese) scelgono il singolo Alé. Brano che apre l’album Decadendo (su un materasso sporco) e che la band definisce: «perfetto, una sfera che rotola verso il nulla». Riflessione sulla vecchiaia dal sapore agrodolce dove i soliti KuTso, «depressi ma non ancora disperati», si muovono con la loro consueta cifra stilistica, tra musica solare e testi sarcastici e crepuscolari. Alé è anche la traccia preferita di Matteo Gabbianelli, voce, compositore (e amministratore) del gruppo romano che ha fondato dopo la lunga militanza nei Silversei con Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion).

Il videoclip, realizzato con la regia di Egidio Amendola e Mauro Nigro, è stato presentato sabato 5 ottobre al Brancaleone di Roma per il RomaEuropa Festival, in quella che è stata solo la prima data autunnale del Perpetuo Tour. I KuTso, infatti, non si sono praticamente mai fermati dall’uscita, nell’aprile 2012, del debut album che li ha portati a esibirsi sui palchi di tutta Italia, aprendo concerti a gruppi come Nobraino, Marta Sui Tubi, Diaframma, Daniele Silvestri. Un’estate ricca di soddisfazioni per la band romana che, arrivata anche in finale (il 26 ottobre all’Orion di Roma) del contest Rock in Roma Factory, passando per festival come il KeepOn, non ha dimenticato l’impegno sociale partecipando anche al videoclip Stiamo sicuri. Lavoro nato da un’idea di Giuliano Sangiorgi del MEI e che vede coinvolti quindici artisti italiani, da Caparezza ai Negrita, in una campagna di sensibilizzazione sull’HIV.

https://www.facebook.com/kutsoband

Scroll Up