La storia è breve. È breve perché Dagomago è un progetto che nasce alla fine del 2012, in provincia di Biella, ma si trasferisce presto in città, nella bella Torino. Un trio che mal volentieri si dice indie rock: Matteo Buranello, voce e chitarra elettrica; Andrea Pizzato che suona molte tastiere, una che funge da basso, una che crea l'ambiente e un'altra che non sempre funziona; Luca Buranello è un batterista che picchia forte e che spesso indossa canottiere molto tamarre. Anche se affezionati a sonorità anglosassoni, si lasciano piacevolmente influenzare dalla musica italiana, dalle sue novità quanto dalla sua tradizione. I testi sono belli, ma non sono parlati.
Per non perdere tempo, la band sceglie di partire subito con la registrazione di un album (prodotto da Davide Diomede e Francesco Del Proposto, ovvero i due matti che stanno dietro alla piccola, indipendente, graziosa e tatuatissima Vina Records), in un piccolo studio sulle colline biellesi. Il disco "Evviva la deriva" ha visto la luce dopo lo straordinario successo di una campagna di crowdfunding portata avanti sul sito Musicraiser.
{youtube}n22oqxwFUXI{/youtube}
____________________
La redazione dell'UTB vi aspetta come sempre per una bella serata insieme all'insegna della nostra ormai consolidata formula: LIVE ACOUSTIC + INTERVISTA UTB + SOCIAL LIVE
Martedì 22 aprile 2014 dalle ore 21 in diretta da via Rattazzi 4 a Torino e su Radio M**Bun, la web radio torinese a Km 0 [www.mbun.it/radio], e in replica su www.radiogibson.net domenica 27 aprile alle ore 20.
PARTECIPA ALL' EVENTO FACEBOOK
Contatti per la diretta tramite hashtag #4amici
[ Tutte le puntate precedenti di #4amici le trovi QUI in podcast ]