Le 11 ore di diretta dall’Area Media del _resetfestival V

Più di 120 persone coinvolte nell’area media del _resetfestival 2013 danno vita a 11 ore di musica live e interviste in diretta sul web.Festival di musica emergente, il _reset porta avanti dalla nascita il desiderio diffondere le nuove realtà musicali. Che, per una radio, diventa la volontà di trasmetterle e ampliarle grazie ai media.

Per questo Urban The Best è nuovamente partner del _reset e ne coordina l'area media in piazza Vittorio, dove un gruppo di webradio si alternerà nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 settembre, dalle 18:00 alle 23:30, trasmettendo interviste e live acustici. Quasi un altro palco, oltre a quelli ufficiali del festival, dove le band potranno presentare se stesse e la propria musica a diretto contatto con il pubblico della piazza.

 
L'utilizzo della tecnologia, e in particolare dello streaming, permetterà inoltre di trasmettere anche al pubblico non presente in città i moltissimi contenuti musicali, diffusi grazie all'utilizzo di semplici apparecchiature informatiche.
 
Grazie alla consolidata collaborazione con Urban The Best, nell’area media del _resetfestival saranno coinvolte più di 120 persone che daranno vita ad una diretta radiofonica di 11 ore:
14 artisti e band che si alterneranno sul palco dell'area media e in diretta streaming: Levante, Blind Reverendo, Foxhound, Medinitali, Nadàr Solo, Daniele Celona, Uncle Dog's Moan, Playground 2.0, Arturocontromano, Sixtynine, Cromalina, Banda Fratelli, The Vincent Bombetta, Thomas.
 
 
12 radio che collaboreranno con interviste, media partner, attrezzature e diretta in co-streaming: 
Oltre allo streaming audio, si sono aggregate anche emittenti in FM come Radio Reporter Torino (99.9MHz) e Radio Centro Musica di Roma (93.1MHz).
 
– Portali di musica, web zone, web zine saranno presenti nell'area e stanno già svolgendo collaborazione come media partner.
 
– Interviste a esponenti del mondo musicale: giornalisti, musicisti, tecnici.
 
– Un equilibrato utilizzo dei Social Network grazie ai quali sarà anche possibile avvicinarsi al festival con un livetwit in diretta.
 
Grazie alla continua crescita avuta durante le edizioni passate, l'edizione 2013 vuole sviluppare e ampliare ulteriormente ogni singolo elemento, dalla quantità di musica e media alla location
 
LEGGI ANCHE:
 
 
 
 
radio area media resetfestival
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Scroll Up