maak

Maak

La band torinese MAAK è tra le prime in Italia a mixare Elettronica, Funk, Hip Hop e Rock dando vita ad un sound non catalogabile ma estremamente coinvolgente ed accattivante. Il progetto emergente di un cantastorie moderno che racconta con  i suoi testi  il mondo che non c’è ma che tutti vorremmo, in modo semplice e diretto.
 

MAAK nasce nel 2008 nell’underground torinese dall’incontenibile esplosione artistica del front-man “Miki” che raccoglie esperienze, sogni e speranze di vita in un grande progetto musicale.
I MAAK acquistano forma a seguito dell’incontro con i tre musicisti che, nella formazione attuale, accompagnano Miki nella composizione e nelle esibizioni live; una decisiva e coinvolgente miscela di suoni che scaturisce delle esperienze funky-jazz del batterista “Gae”, del chitarrista innovativo e poliedrico “Molly Groove” ed infine di “Zio”, bassista concreto e ben focalizzato sul groove che il genere proposto richiede.

 

In poco tempo il progetto MAAK  riscuote successi sul territorio regionale e nazionale anche grazie alle performance esplosive e di grande impatto emotivo.
In questo contesto euforico e creativo nascono le prime contaminazioni artistiche che arricchiscono il ventaglio di esperienze e sfumature musicali della band.
Iniziano le collaborazioni fruttuose con molti musicisti della scena locale torinese, oltre a quelle con artisti del calibro di Hady Krissane (regista vincitore al Torino Film Festival ), Nitto (Linea77) e  I RIGHEIRA (autori di brani di successo come Vamos a la playa , L’estate sta finendo). La collaborazione con questi ultimi, in particolare, porta all’uscita del nuovo singolo “Il Mondo che non c’è”, attualmente in programmazione sulle radio locali e nazionali, la cui produzione e registrazione è stata curata fin nei minimi dettagli da Marco Peretti di Operà Studio.

 

Vincitori del premio Audiocoop Piemonte/VdA al Miscela Rock Festival 2010 come miglior progetto musicale regionale dell’anno, vincitori del premio Reset 3.0 2011, ospiti a DEMO RAI e MEI nel biennio 2010/2011 , MUSIC PLANET ( RAI GULP ), ROCK TV ( SKY TV ), vantano più di 100 concerti all’attivo ed è in continua evoluzione la stesura di nuove canzoni che arricchiscono il repertorio.

 

Dal 2011 MAAK collabora con MISCELA, Associazione Culturale che ne cura il management, il booking e la produzione avvalendosi di professionalità e strutture adeguate a produzioni audio/video di qualità.



Scroll Up