cocco

Marco Cocco

Ascolta l’intervista dell’Urban The Best:

{mp3remote}http://94.23.109.143/mp3/intervista.marco.cocco.mp3{/mp3remote}

Marco Cocco nasce a Capua il 7 ottobre 1982 .La musica si affaccia nella sua vita,quando a otto anni,suo nonno gli regala un piccolo piano elettrico .Solo successivamente ,però,verso i 15 anni ,dopo essere rimasto letteralmente folgorato  dalla musica dei Queen e soprattutto dalla voce e dal carisma di  Freddie Mercury,decide da autodidatta di studiare il pianoforte. Contemporaneamente  studia anche il clarinetto prima nella banda del paese poi presso il conservatorio San Pietro a Majella  di Napoli.
La sua passione e la voglia di apprendere nel campo musicale lo avvicinano anche alla chitarra,che studia in un primo momento con il maestro Carmine Migliore,poi continuando da autodidatta (segue anche seminari con personaggi internazionali del calibro di Gregh Cock,Andy Timmons e Stef Burns ).
Nel periodo che va dal 2006 al 2008 fa parte di vari gruppi Rock/Blues come cantante/chitarrista,esibendosi in numerose piazze e locali . Nell’ottobre del 2006 si esibisce come  chitarrista/tastierista/corista alla presentazione del secondo lavoro discografico di Carmine Migliore ,uno dei maggiori esponenti della musica blues in Italia.
Nel giugno del 2008 decide di dedicarsi ad un progetto proprio intraprendendo la strada del cantautorato. Scrive,arrangia e registra varie canzoni che vengono ritenute potenzialmente valide da molti esperti del settore.
Spinto da ciò nel Marzo 2009 presso lo studio “Officine della Musica” di Gianfranco Caliendo a Napoli, incide il singolo “Un attimo,un’eternità”  col quale partecipa alle finali del festival di Saint Vincent 2009 .Il singolo viene presentato il 17 maggio 2009 presso la libreria Guida di Capua .Nell’ottobre dello stesso anno è invitato  al “Premio musica senza etichette” ,manifestazione organizzata dall’etichetta milanese Top Records, per dar visibilità a giovani artisti emergenti ,trasmessa in diretta sul web, esibendosi presso il Mondadori Multicenter di Milano .
Nel 2010 partecipa a numerose manifestazioni musicali e trasmissioni radiofoniche ,per promuovere la propria musica, fino ad approdare a RAI RADIO 1 ,nella nota trasmissione “DEMO” ,dove il 7 ottobre viene trasmesso “Immagini sulle pareti del tempo” ,brano inedito che farà parte dell’album di debutto al quale il cantautore sta lavorando.

Scroll Up