Nel settore della musica di oggi, la saturazione degli artisti sembra soffocare coloro che effettivamente hanno qualcosa da dire. Coloro che lasciano l’ascoltatore pensare e di relazionarsi, sia da una storia particolare o il testo di una poesia particolare, fatta di dieci centesimi la dozzina. Essendo cresciuto in Middle Village, un quartiere di Queens, a New York, conosciuta anche come “The Resting Place dei Dons,” il gangsta stile di vita e la mentalità era dappertutto .
Dalle strade locali per i cimiteri locali – Carlo Gambino, Joe Colombo, Vito Genovese, Carmine Galante, e “Lucky” Luciano, sono solo alcune delle celebrità del quartiere – gli anni della scuola ha coinciso con l’epidemia di crack degli anni 1980, portando Reka per Street Life che comprendeva i graffiti, le gang, la droga, e generale attività illegali. Questo periodo della sua vita, anche se preoccupante, è la fonte di gran parte del dolore Reka ed emozione evidente nella sua musica di oggi. Ogni canzone, non importa il soggetto, ha tracce di personalità Reka – ribellione, rabbia, tristezza, a volte, ma sempre vera emozione pertinenti al mondo di oggi. “La mia musica è terapeutica, e affrontare questi sentimenti è una liberazione. ”
Storie come “The Resting Place” lascia l’ascoltatore in sul diverso tipo di vita di strada da quello che è glorificato agli occhi dell’opinione pubblica. “Questa canzone parla la nostra storia di strada, che sicuramente non è stato detto in hip-hop di oggi.” Altre canzoni inno-tipo, come “Nev er” e “From Here” servono come favoriti folla durante i suoi spettacoli, e ci ricordano potente di quello che Reka può fare per un colpo quando si lascia il tutto in pista. Anche con il clima attuale dell’industria musicale privo di esposizione per di vera arte, Reka è stato descritto con DJ Camilo su Hot 97, 89 ,1 , ha ricevuto gira sulle stazioni radio nel circuito dei college e ha colpito frequenze radio lontane come l’Inghilterra e l’Italia.
E ’stato descritto dalla rivista Mos Streets’, e ha ricevuto faretti artista su BallerStatus.Net e UndergroundHipHop.com per citarne solo alcuni. Si è esibito al fianco Cappadonna dal Wu-Tang Clan così come Ice-T e il suo gruppo Body Count, e ha scosso luoghi come Webster Hall, Exit, Joe’s Pub, CBGB’s, Lion’s Den, Knitting Factory, Rhumba’s & Arlene’s Grocery. Reka ha inoltre presenti in brani con artisti del calibro di Roy al Flush, Ali Vegas, MC Shan, Rahzel, Teflon (MOP), Genovese, Juganot, DJ Camilo, DJ Superstar Jay, DJ Absolut, J-Love, Thorotracks, Blaq Poet & Kyron (Screwball) per citarne alcuni .
Con questo, Reka ha formato un forte legame con molti artisti attraverso le strade del Queens. Reka fa parte degli Screwball crew e sta attualmente lavorando con Blaq Poet su nuovi progetti entusiasmanti in tutto il mondo. Reka è stato in Canada, un pò in tutti gli stati della costa orientale degli Stati Uniti, in California e ora Reka è sbarcato in Italia. Reka vive a Torino, a lavorare su nuovi progetti per i suoi fan. Ovunque si esibisce, Reka ottiene l’attenzione della folla e il rispetto – ora lascia che REKA conquisti TE!