{youtube}3cRUI6YUjp8{/youtube}
Il nuovo brano di Vigù (presentato alle selezioni di Sanremo Giovani 2015) è dedicato al ricordo di Robin Williams. Vigù racconta: “Ho voluto fare un tributo a questo grande artista perché ha rappresentato il mio mondo in ogni suo gesto, facendo conoscere alla gente il mio lato malinconico e cantautoriale, staccandomi dal genere dance, questo brano l’ho scritto ascoltando la mia anima, prendendo ispirazione dal buio e dal silenzio della mia “stanza”. “Il silenzio non fa rumore ” rappresenta quel silenzio rappresentato dalla solitudine.
Non è stato facile trattare un argomento così delicato, come dice la canzone “un angelo non può cadere ma vola ” ed è ciò che farà ricordando i sorrisi, emozioni e sogni che ci ha regalato Robin.
Guidera vito in arte Vigù nasce a Palermo il 21/09/1981. a l’età di 10 anni inizia già a scrivere canzoni scoprendo la passione del canto, privilegiando il genere dance e pop. Dal 2002 fino al 2007 inizia a lavorare come animatore turistico nei villaggi. l’arte prende vita, il canto, il ballo ed il cabaret fanno oggi Vigù un vero e proprio show man,dove il teatro, i musical e il presentare in vari spettacoli tra cui : “il coro delle note lunghe di elisa” e nel concorso canoro “Una voce per Sanremo “,completano la sua esuberanza. un giovane cantautore la cui penna non scrive soltanto per la sua voce. tra i brani scritti spicca il brano dance “you’ve got to say you love ” e tra i colori dell’amore, brano pop scritto per l’amica Valentina Mattarozzi dove Vigù riscopre il lui una parte rap ,che in radio è stato un successo estivo.Uscito nei primi giorni di maggio 2014 è arrivato primo in classifica già dalla seconda settimana ed è rimasto nella top ten “nuove proposte ” della chart di radio air play (180 radio italiane) per 3 mesi.Dopo “Tra i colori dell’amore ” conquista ancora il primo posto con il nuovo brano pop/dance in italiano dal titolo “RICOMINCIO DA QUI “. Un nuovo inizio verso un lungo cammino. Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto, “Ricomincio da qui” è “l’urlo” di ognuno di noi, liberare la propria anima per urlare al mondo “ora senti la mia voce!!!”. Immaginate per un attimo di fermare il tempo strozzandolo e di riuscire a creare con facilità il vostro cammino senza essere inseguiti dal quel fastidioso ticchettio e se tutto ciò non sarà possibile, fate come me, trasformare quel ticchettio in musica. Chiunque tu voglia diventare non ascoltare gli altri, ma fai che gli altri ascoltino te!!! Io “RICOMINCIO DA QUI”!!! e tu?
Nel 2015 Vigù si stacca dal genere dance avvicinandosi al “ballad “con il brano “il silenzio non fa rumore ” che nasce dopo la morte di Robin Williams.Vigù racconta: ” ho voluto fare un tributo a questo grande artista perché ha rappresentato il mio mondo in ogni suo gesto, facendo conoscere alla gente il mio lato malinconico e cantautoriale, staccandomi dal genere dance.Questo brano l’ho scritto ascoltando la mia anima, prendendo ispirazione dal buio e dal silenzio della mia “stanza”. Non è stato facile trattare un argomento così delicato “. Il brano è stato presentato a Sanremo Giovani 2015 e non è stato selezionato tra i 60, ma, come dice la canzone “un angelo non può cadere ma vola ” ed è ciò che farà nelle radio ricordando i sorrisi, emozioni e sogni che ci ha regalato Robin.
https://www.facebook.com/pages/Vig%C3%B9/1382320492050639
https://www.youtube.com/user/banddayoff