passepartout

17/12/2012 Passepartout @ Piazza San Carlo (TO)

Sabato 17 novembre, dal primo pomeriggio a mezzanotte, Piazza San Carlo

Passepartout 2012 LIVE – La Stampa e Torinosette
Il premio per i lettori La Stampa, la grande festa per tutta la città.
 

gli artisti
dalle 17 alle 24

IL SANTO

MONELLI ANTONELLIANI
THE SAME (LaStampa Music Contest)
2 FAT MEN (LaStampa Music Contest)
GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS
MOTEL CONNECTION
ENSI
dj set

 

Sabato 17 novembre, nell’ambito di Stratorino, Piazza San Carlo ospita dal primo pomeriggio fino a mezzanotte il grande evento finale dedicato alla città e a tutti i lettori de La Stampa che dal 21 marzo hanno raccolto i punti Passepartout, l’iniziativa La Stampa e Torinosette che nel corso dell’anno ha dato la possibilità a più di 5000 lettori di accedere gratuitamente e a tariffe agevolate ai più importanti eventi della città.
Sette ore di musica nel cuore di Torino, nella grande piazza pronta ad accogliere giovani e famiglie con artisti affermati del panorama contemporaneo affiancati dagli emergenti di maggior richiamo. Ma anche un’area vip per i fedelissimi di Passepartout che, prenotandosi su  www.lastampa.it/passepartout o al numero verde 800.011.959, potranno degustare prelibati assaggi di prodotti del territorio selezionati per l’occasione. 
La giornata di festa, condotta da Marco Maccarini, si apre con una performance di duecento batterie per dare il rullo d’inizio all’intensa kermesse musicale creata in collaborazione con Turin Marathon e Sounday Music. 
È poi il momento di Il Santo, band soul e funk fondata da Alex Loggia, ex chitarrista degli Statuto, seguita dai Monelli Antonelliani e da The Same e 2 Fat Men, gruppi selezionati dalla recente edizione del Music Contest La Stampa.
Il pubblico è pronto per gli ospiti di maggior richiamo. Sale in scena la vitalità travolgente di Giuliano Palma accompagnato dai Bluebeaters, maxi gruppo composto da musicisti provenienti da diverse realtà della scena italiana e noto per le molte reinterpretazioni in chiave ska e rocksteady di famosi brani reggae, rock e pop italiani e internazionali. Da Messico e nuvole di Conte a Jealous guy di Lennon, da Che cosa c’è di Paoli fino a Wonderful life, Per una lira e Tutta mia la città.
Al culmine della serata arrivano i  Motel Connection, la band torinese nata dall’incontro tra Samuel (Subsonica), Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica) e dj Pisti. Il ritorno a Torino della band elettronica è anticipato giovedì 8 novembre dalla diretta streaming (www.socialnetwall.alfaromeo.com e www.lastampa.it) dalla Bolla del Lingotto “Vertical Stage Story”. Un evento web per raccontare il tour del Vertical in Europa, ma anche l’occasione per il lancio di Passepartout 2012 Live.
Feature guest del gruppo nel corso della festa Passepartout il rapper torinese Ensi, tra i più apprezzati freestyler del panorama italiano, che accompagnerà il pubblico fino a tarda sera con un ininterrotto dj set.
Per accedere all’area vip è sufficiente aver raccolto tra il 21 marzo e il 31 ottobre 2012 almeno 100 punti – sono validi anche i punti utilizzati per gli omaggi – e prenotare sul sito www.lastampa.it/passepartout o al numero verde 800.011.959, disponibile anche per informazioni.
Sounday ringrazia per la collaborazione: Magazzino sul Po Torino, DIAGEO e Pampero, GrandHotel Sitea, Neuv Caval’d Brons, Mood Libri e Caffé. 

Scroll Up