simoncelli

“Siamo qui!” il brano per il Sic

La Wall Records, edizioni musicali e librarie, a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli Onlus, annuncia l’uscita del brano “Siamo qui!”
dedicato a Marco Simoncelli.

Disponibile nei maggiori stores online:
iTunes, napster, Amazon, emusic, beatport, Nokia e molti altri.
 

Nel gennaio 2012 nasce l’idea di creare un brano, dedicato a Marco Simoncelli che contenesse quattro generi musicali diversi: Hip Hop, Rock, Pop e Lirica.
Un gruppo di otto musicisti, denominato “Diobò Project”, inizia la composizione del brano, non senza incontrare difficoltà, dovute all’estrema differenza tra i generi musicali.
“Diobò Project” è formato da musicisti emergenti, non conosciuti dalla maggior parte del pubblico, ma questo non ha precluso la loro professionalità e competenza musicale.
Le linee guida, date dalla Direzione Artistica, prevedono che la canzone non sia triste, ma deve trasmettere il sorriso, la spensieratezza e la semplicità di Marco; si possono fare solo riferimenti, ma non deve essere mai nominato; il brano deve trasmettere la Sua voglia di fare, donare, dare il massimo, non soltanto in pista, ma nella vita e nel sociale.
Poco alla volta si aggiungono altri componenti, si arriva a venti; c’è chi compone musica, scrive testi, suona, canta, con un affiatamento indescrivibile, dato dalle finalità del progetto, donare il ricavato delle vendite e i Diritti d’Autore, alla Fondazione del Sic.
 

Venti musicisti sparsi per l’Italia, ma anche un contributo che giunge dagli Stati Uniti,
precisamente da Hollywood. La registrazione della musica, le voci e la lavorazione di mixaggio si protraggono per oltre sei mesi, con un risultato stupefacente; i quattro generi si fondono tra di loro in un’armonia mai ascoltata in precedenza.
La famiglia Simoncelli, attraverso il padre Paolo, ha commentato “L’entusiasmo e la creatività della gente non smette di sorprenderci positivamente!”
I componenti del “Diobò Project”:
Danny West e Massimiliano Farina (Digital Sound Paradise), Dino Moroni “Arcano”,
Miss Domino, Dante Muro, 4tu, Onael, Marianna Muro, Tra la A e la Zeta,
Valentina Di Giosio (Pianeta 3), Mastro Uno, Zerodecibel, Antonella Musika,
Riccardo D’Avino, Angelo Orlando, Marti Stone, Simone Cutri (Cotton Candy),
Pietro Contenti (Lacio Drom), Direttore Artistico Ezio Baldi.
Uff. Stampa – Marco Simoncelli Fondazione Onlus – Sabrina Campanella
Contatti: Diobò Project – Ezio Baldi / Wall Records – Dante Muro
Scroll Up