dinastia

Dinastia

 

                                          Ascolta l’intervista dell’Urban The Best:

{mp3remote}http://94.23.109.143/mp3/intervista.dinastia.mp3{/mp3remote}

Maurzio Musumeci in arte Dinastia, nasce come rapper quando il ruolo di solo ascoltatore di musica hip hop inizia a stargli stretto..dal ’98 al 2003 si dedica alla stesura di un numero cospicuo di testi. Nel 2004 inizia a farsi conoscere dalla
gente partecipando ad eventi hip hop, ospitate nei locali e a varie manifestazioni. Accumula molta esperienza sul palco in giro per la Sicilia, sua terra d’origine, continuando nell’ attività di scrittura contemporaneamente all’attività live.
 
Nel 2007 inizia la sua sperimentazione musicale uscendo dal solo genere hip hop: scopre i cantautori italiani e nel periodo che va dal 2008 al 2010 rivoluziona il suo modo di intendere la musica e di comunicare attraverso una contaminazione di
generi.
 
Nel giugno del 2010 partecipa ad un concorso regionale, superandone le varie selezioni e giungendo in finale, durante la quale è presente in giuria il Maestro Fio Zanotti, il quale ha modo di apprezzare il talento dell’artista e decide di produrlo.
 
Da questa collaborazione nascerà il brano “Tanto l’Italia è così”. “Tanto l’Italia è così” è “una canzone che vuole essere un inno al risveglio dell’Italia e degli Italiani …gli intermezzi dell’inno di Mameli affermano proprio questo, è una fotografia del paese oggi, un paese che può ancora cambiare..che dovrebbe cambiare…la mia è soltanto una canzone certo, come affermo nel pezzo stesso…ma vuole ricordare agli italiani che c’è tanto ancora da fare prima di arrendersi del tutto…” afferma Maurizio Musumeci.


 

Scroll Up