Il_fieno

IL FIENO



                                     

                                          Ascolta l’intervista dell’Urban The Best:

                                                {mp3remote}http://www.urbanthebest.net/mp3/intervista.il.fieno.mp3{/mp3remote} 

 

1 Dicembre 2011 – esce “IL FIENO” l’EP di esordio della band IL Fieno 
Il primo singolo della band, “Latito” – con la regia di Stefano Poletti –


è stato subito scelto tra le migliori band da MTV Italia nell’ambito del progetto MTV New Generation.

A poche settimane dall’uscita del primo video ufficiale, IL FIENO presenta il suo primo EP, Il Fieno Ep 

Una sapiente miscela di rock, power pop e new wave, capace di regalare una fotografia puntuale, con testi pungenti e un sound tutto particolare, della vita e della confusione emotiva delle nuove generazioni. La produzione artistica è stata interamente seguita da Stefano Clessi e dalla band. L’EP, registrato presso Effettonote studio, a Milano, è un prodotto giovane, fresco e genuino. Cinque brani difficilmente etichettabili, originali e diretti che hanno rappresentato fin dall’uscita del primo video un biglietto da visita di tutto rispetto, che sta catturando l’attenzione e l’affetto di molti.


 
Il Fieno è composto da quattro ragazzi della provincia milanese. Gabriele Oh, voce, Alessandro V., al basso, Edoardo Frasso, chitarra e tastiere, Fabio Armando Platini, alla batteria. A marzo vengono notati da S. Clessi, che accetta di produrre il loro primo lavoro. Dopo una stagione estiva spesa sui palchi dei festival più importanti della Lombardia, dal Carroponte al Perock (con Max Gazzè, Yori’s Eyes), a settembre vengono selezionati da MTV
Italia – New Generation- come band della settimana con il video “Latito”. 

Seguono interviste (inoltre la loro manager ne parla su RollingStone di ottobre 2011) e concerti, un tour appena cominciato e tante speranze per una band di talento che, pur senza il supporto di un’etichetta discografica, sta dimostrando di avere le carte giuste per ottenere, di diritto, un posto di rilievo nel panorama musicale italiano.

 

Scroll Up