the-jelly-factory-first-second-plindo

The Jelly Factor – The second

Tutti i musicisti della band hanno al loro attivo varie e importanti collaborazioni, dai Dirotta su Cuba alla Di Maggio Connection, etc., ed anche per questo l’evento di presentazione del loro progetto comune si preannuncia “da non perdere”.

The Jelly Factory è l’evoluzione del progetto solista del chitarrista Luca Gelli. A distanza di due anni dal suo disco d’esordio, che porta proprio il titolo di “The Jelly Factory”, il chitarrista fiorentino ha trasformato quello che era “solo un titolo”, in una vera e propria Factory.

In questa fabbrica non ci sono operai e non si lavorano materiali industriali. All’interno dei The Jelly Factory, c’è un team di musicisti che, legati da una solida e costante collaborazione, plasmano l’unico materiale che essi conoscano e amano più di ogni altro, la musica. Anche per questo, la Factory assume, oltre il sogno di Gelli, una valenza di passione e sperimentazione, comune a tutti i suoi membri.

Il risultato finale è “First Second” (secondo album per Gelli ma primo in ordine cronologico per la tanto attesa Factory), composto di 12 tracce originali, le cui atmosfere sono costruite utilizzando una miscela di sound differenti: jazz, funk, rock, psichedelia floydiana e big band style, per un mix che parte idealmente dagli anni Sessanta del XX secolo fino ad esplorare le espressioni musicali più contemporanee e innovative.

www.jellyfactory.it

 

Luca Gelli – Chitarra, Francesco Cherubini – Batteria, Leonardo Volo – Pianoforte, tastiere, Matteo Giannetti – Basso, Dario Cecchini – Sassofoni, flauto, Stefano Scalzi – Trombone

Ufficio Stampa Plindo eLabel – www.plindo.com/elabel

Scroll Up