News urbaneco

Urban Ecofestival 2015, sulle note della musica sostenibile

Ritorna URBAN ECOFESTIVAL, il più importante “EcoMusicFestival” italiano che giunge alla sua decima e prestigiosa edizione.

Per questa edizione il festival andrà in scena per la prima volta nella sua storia in Toscana al Parco della Liberazione e Pace, sede dell’ex Ippodromo di Prato, dal 17 al 20 settembre 2015.

Particolarmente ricco il cast della quattro giorni settembrina: l’apertura sarà affidata alla cantautrice Levante il 17 settembre supportata da Francesco Guasti, pratese prodotto da Piero Pelù proveniente dal Talent The Voice, che presenterà il nuovo album “Parallele”; seguirà il 18 settembre una data del “Bio Electric Tour” di Marco “Morgan” Castoldi e Megahertz.

La serata si sabato 19 vedrà in scena il reggae sempre attuale degli Africa Unite, mentre la chiusura di domenica 20 vedrà sul palco Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare ed a seguire Cisco Bellotti, storico frontman dei Modena City Ramblers da tempo avviato ad una carriera solista nel folk d’autore.

Selezionati dall’URBAN ECOMUSIC CONTEST, anche i giovani gruppi con un messaggio ecosostenibile inseriti nel cast: Damiano Grazzini e Interno 17 (folk cantautorale da Prato) e Frankie DD & Friends (reggae da Prato) che hanno vinto le selezioni utilizzando l’ukelele, lo strumento ecosostenibile “sposato” dalla manifestazione quest’anno.

Tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.

PROGRAMMA
17/09/2015 – Francesco Guasti + LEVANTE
18/09/2015 – Damiani Grazzini + Joe Sanketti + MORGAN & MEGAHERTZ
19/09/2015 – Frankie DD & Friends + AFRICA UNITE
20/09/2015 – LUCA BASSANESE & LA PICCOLA ORCHESTRA POPOLARE + CISCO

Maggiori info: http://www.urbanecofestival.com/

Scroll Up