Nena and the Superyeahs – Happy Children


Con la produzione di Roberto Vernetti (per Emmeciesse Music Publishing) ecco una nuova versione del brano che nel 1983 scalò le classifiche di gradimento europee. La nuova versione di Happy Children, già scelta come sigla del Festival Anni ’80 di Caorle, guida l’uscita del nuovo EP omonimo ed anticipa il prossimo album della band bergamasca.
“Happy Children” EP su Itunes: http://itunes.apple.com/it/album/id5…?affId=1108120
Bergamaschi di origine, i Nena and the Superyeahs non sono certo una band facile da definire: elettronica, electro-pop, pop, electro-rock, dance-rock… tutte queste categorie andrebbero bene, ma nessuna da sola basta per rendere appieno il loro sound unico. Semplicemente, bisogna ascoltarli. Da quando si sono formati nel 2006 i NATS hanno fatto molta strada: lo testimoniano le vittorie nei più importanti concorsi (Operazione Soundwave 2008 su MTV, Heineken Jammin’ Contest 2008, Ypsigrock, Contest 08, Emergenti 2007, Sconcerti 2007 e Nuovi Suoni Live 2007), i numerosi festival italiani ed internazionali a cui hanno partecipato (Coca-Cola Live @ MTV, Give It a Name, Heineken Jammin’ Festival, Cube Festival, Ypsigrock Indie Festival) oltre alle importanti aperture fatte dalla band per artisti del calibro di The Cure, John Legend, Afterhours, Morgan, Planet Funk, Marlene Kuntz, Silverstein, Story of the Year, Vanilla Sky, Bluvertigo, Bedouin Soundclash, Art Brut e molti altri.
Nel corso del 2009 i NATS hanno pubblicato 3 singoli per conto di Sugar Music e hanno intrapreso un tour italiano (oltre 40 concerti in tutto il Paese), a cui si sono aggiunte nel gennaio 2010 le date del primo tour Europeo della band che ha toccato anche Francia e Gran Bretagna.
Nonostante il successo e gli impegni i NATS non si sono fermati, e le nuove esperienze hanno portato la band a sviluppare, dalla primavera successiva, un progetto parallelo dedicato alla musica elettronica: i ChocoDiskoManiac, subito vincitori di diversi contest a livello internazionale (fra cui vanno citati “Scratch My Back”, curato da Peter Gabriel, e “Quiet”, dell’etichetta Svedese Playground). Un’ altra estate ricca di concerti in Italia ha accompagnato la band alla fase di lavoro in studio in vista dell’uscita del loro primo album, “Electric Lane”, su Etichetta/Editore Metatron, Distribuzione Venus. L’album è disponibile in tutti i
negozi di musica dal 1° Settembre 2011 ed è arrivato dopo la promozione di due singoli: “A Little of You” (singolo+video, uscito 1° Marzo 2011), “Relax” (uscito nel Giugno 2011). Ad Ottobre 2011 è stato presentato il terzo singolo (+video) estratto da “Electric Lane” ed intitolato “Punk Mission”. Durante l’estate 2011, “Electric Lane”, ha iniziato a riscuotere consensi anche all’estero (Breakthrough Artist suGrooveshark, selezionati da Indaba Music, rotazione radiofonica, inserimento in compilation e parte di produzioni TV negli USA) che hanno portato la band ad essere pubblicata nel Autunno 2011, in Scandinavia, dall’etichetta Svedese Electric Fantastic Sound). Dalla fine di Ottobre 2011, la band è di nuovo in tour in tutta Italia con due spettacoli: elettrico ed il nuovissimo acustico.
Discografia
“It’s Yeah Time” – 2008 – Ep Autoprodotto
“Nella Tua Mente” – 2009 – Singolo + Video – Sugar Music
“Jungle Drum” – 2009 – Singolo + Video – Sugar Music. Il Video di “Jungle Drum” è stato premiato come
uno dei migliori 10 flash mob mondiali realizzati nel 2010
“Alice Sotto Terra” – 2010 – Singolo – Sugar Music
“A Little Of You” – 2011 – Singolo + Video – Metatron.
“Electric Lane” – 2011 – Album – Metatron. Disco in ascolto su Rolling Stone Magazine
“Relax” – 2011 – Singolo – Metatron
“Punk Mission” – 2011 – Singolo + Video – Metatron. Singolo selezionato per MTV New Generation

Booking: Booking Superyeahs Luca – booking.superyeahs@gmail.com
PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte 348.3650978 – radio@laltoparlante.it
Scroll Up